Edizione 2001

Categoria principale: Archivio
30^ CRONOSCALATA DELLA CASTELLANA - Trofeo Città di Orvieto
Orvieto, 6 Maggio 2001
Percorso km. 6,140 - 2 manche
Coppa Italia Montagna Auto Moderne - Campionato Italiano Montagna Auto Storiche
Verificati: 156 (41 moderne - 20 VSO - 95 storiche)    
Assoluta
1. Bologna (Osella Pa20/S) 6'45"67 108,98 kmh.
2. Rampini (Osella Pa20/S) 7'12"42  
3. Mezzasalma (Osella Pa20 A.R.) 7'16"95  
4. Peroni F. (Lucchini-Ford) 7'17"52  
5. Peroni S. (Osella Pa20) 7'40"48  
6. Pelorosso (Ford Escort) 7'54"41  
7. Sandroni (Mitsubishi Lancer) 8'01"93  
8. Iacovella (Bmw M3) 8'12"69  
9. Fogliani (Peugeot 205 R.) 8'18"93  
10. Nenna (Peugeot 106 R.) 8'21"68  
Gruppo N Classe 1400      
1. De Julis (Peugeot 106 R.) 8'39"74  
2. Ricci (Peugeot 106 R.) 8'40"88  
3. Colella (Peugeot 106 R.) 8'52"90  
4. Iantorno (Peugeot 205 R.) 9'27"76  
Gruppo N Classe 1600      
1. Brenti (Peugeot 106 S16) 8'27"25  
2. De Bastiani (Opel Corsa Gsi) 8'36"53  
3. Chiarato (Citroen Saxo Vts) 8'40"88  
4. Sentinelli (Honda Civic) 8'41"01  
5. Scappa (Alfa Romeo 33) 8'59"13  
6. Pedretti (Peugeot 106 S16) 9'00"28  
7. Carelli (Alfa Romeo 33) 9'02"52  
Gruppo N Classe 2000      
1. Pitorri (Clio Williams) 8'22"51  
2. Bonaiuti (Peugeot 309 Gti) 8'26"86  
3. Toschi (Clio Williams) 8'30"69  
Gruppo N Classe oltre 3000      
1. Pelorosso (Ford Escort) 7'54"41  
2. Sandroni (Mitsubishi Lancer) 8'01"93  
Gruppo A Classe 1400      
1. Fogliani (Peugeot 205 R.) 8'18"93  
2. Fronduti (Peugeot 106 R.) 8'39"70  
3. Finestauni (Peugeot 205 R.) 9'12"53  
4. Monacelli (Peugeot 106) 9'15"12  
Gruppo A Classe 1600      
1. Nenna (Peugeot 106 R.) 8'21"68  
2. Guarini (Alfa Romeo 33) 8'27"41  
Gruppo A Classe 2000      
1. Passero (Seat Ibiza) 8'27"79  
2. Dal Bianco (Peugeot 309 Gti) 8'43"60  
3. Pieri (Peugeot 309) 8'53"64  
Gruppo A Classe 3000      
1. Iacovella (Bmw M3) 8'1 2"69  
Challenge salita      
1. Iori (Peugeot 205) 10'04"50  
Gruppo CN Classe 2      
1. Peroni Fabrizio (Lucchini Ford) 7'17"52  
2. Peroni Stefano (Osella Pa20) 7'40"48  
Gruppo CN Classe 3      
1. Mezzasalma (Osella Pa20 A. R.) 7'16"95  
Gruppo CN Classe 4      
1. Bologna (Osella Pa20S) 6'45"67  
2. Rampini (Osella Pa20S) 7'12"42  
VETTURE SCADUTA OMOLOGAZIONE Assoluta    
1. Catalano (Ford Escort RS T.) 8'37"39  
2. Landi (R 5 GT Turbo) 8'41"03  
3. Petriella (R 5 GT Turbo) 8'45"12  
4. Puliti (R 5 GT Turbo) 8'52"07  
5. Agostinelli (Peugeot 205 Gti) 8'57"81  
6. Cenci (AlfaSud Sprint) 8'59"89  
7. Mearini (A112 Abarth) 9'02"88  
8. Lancioni L. (Ford Escort RS) 9'05"05  
9. Lippi (Fiat 127) 9'15"46  
10. Fognani (A112 Abarth) 9'17"35  
11. Ronzoni (Lancia Delta Hf) 9'19"50  
12. Berrino (R. 5 GT Turbo) 9'26"27  
13. Posti (Fiat 500) 9'27"10  
14. Cecchetti (Giannini 500) 9'32"84  
15. Lancioni B. (Ford Escort RS) 9'38"23  
16. Materazzo (A112) 9'47"93  
17. Gambini (Fiat Ritmo) 9'51"53  
18. Bisceglia (A112) 9'53"30  
AUTO STORICHE 1° RAGGRUPPAMENTO Assoluta    
1. Poggi (Ferrari Boano) 10'09"61  
2. Corsani (Triumph Tr3) 10’49"44  
* escluso di classifica per irregorarità tecniche    
AUTO STORICHE 2° RAGGRUPPAMENTO Assoluta    
1. Zaffi  (Widy Sport) 9'06"25  
2. Ambroso (Austin Healey) 9'06"29  
3. Ranieri (Porsche 356b) 9'36"26  
4. Bacci (Porsche 356) 9'47”04  
5. Scagliarini (Terrier Mk2) 9'49"48  
6. Zucchi (A.R. Giulietta S.) 9'49"53  
7. Monechi (A.R. Giulietta Ti) 10'06"70  
8. Sammicheli (Mini Coper) 10'58"20  
9. Giangregorio (Bmw 700 C.) 11'05"83  
10. Veneziani (Abarth 850) 11'06"03  
11. Mugnai (Fiat Abarth 850) 12'08"80  
AUTO STORICHE 3° RAGGRUPPAMENTO Assoluta    
1. Grazzini (Lotus 23 B) 8'29"80  
2. Romano (Morris Cooper) 9'01"79  
3. Viscardi (Morris Cooper) 9'12"48  
4. Ermini (Morris Cooper) 9'16"46  
5. Saccardo (Abarth 1000 tc) 9'29"85  
6. Rebasti R. (Abarth 1000 Tc) 9'31"16  
7. Risini (Abarth 1000 tc) 9'37"68  
8. Casini (Alfa Romeo GT) 9'43"74  
9. Baronci (Lancia Fulvia) 9'53"17  
10. Nadin (Alpine 110) 9'56"18  
11. Rebasti L. (Abarth 850 Tc) 10'00"01  
12. Gragnoli (R. 8 Gordini) 10'03"90  
13. Massangioli (Alfa R. Giulia) 10'18"30  
14. Pavi G. (Abarth 1000) 10'26"77  
15. Marini Balestra (Bmw 700) 11'12"05  
16. “Obelix” (Nsu Prinz) 12'06"16  
AUTO STORICHE 4° RAGGRUPPAMENTO Assoluta    
1. Volpinari (Lotus Europa) 8'41”24  
2. Bottaretto (Chevron B 19) 8'46”16  
3. Poponi (Bmw 2002 Tii) 9'10"29  
4. Maraldi (Porsche 914/6) 9'15"77  
5. Cresci I. (Bmw 2002 Tii) 9'30"69  
6. Naldini (Simca 1200 C.) 9'32"89  
7. Rinaldi (Renault Alpine) 9'37"68  
8. Gerli (Fiat 124 S) 9'39"22  
9. Muzzi (Alfa Romeo GTJ) 9'39"26  
10. Tanganelli (Porsche 911) 9'42"80  
11. Silvera (Bmw 2002 Tii) 9'42"90  
12. Martinelli (Alfa Romeo GTJ) 9'46"15  
13. Cherubini (Abarth 850 Tc) 9'49"50  
14. Riccardi (Bmw 2002 Tii) 9'53"87  
15. Ceccarelli (Lancia Fulvia Z) 9'54"31  
16. Bartali (Fiat 128 Rally) 9’55"70  
17. Porciatti (Fiat 124 S) 9'56”23  
18. Viggiani (A 112) 10'00"42  
19. Carpani (Bmw 2002 Tii) 10'01"44  
20. Aquilini (Fiat 850 Special) 10'02”06  
21. Bertolini (Fulvia Coupè) 10'03"27  
22. Burini (Mini Cooper) 10'04"79  
23. Fanfara (A 112) 10'05"43  
24. Pavi A. (Abarth 1000 Tc) 10'08"41  
25. Ghini (Fulvia Coupè) 10'13"97  
26. Calosi G. (A 112) 10'17"53  
27. Rosini (Innocenti Mini) 10'21"57  
28. Meoni (Abarth 1000 OT) 10'25"55  
29. Vitale (Innocenti Mini) 10'26"08  
30. Paci Fiat 850 Special) 10'29"26  
31. Fissi (A.R. GTV 2000) 10'31"83  
32. Morselli (Lancia Fulvia) 10'37"75  
33. Bianchini (Alpine  A 110) 11'01"21  
34. Brambilla (Abarth OTS) 11'02"00  
35. Biancotti (Triumph Tr 6) 11'08"19  
36. Calosi M. (Giannini 500) 11'30"86  
 esclusi di classifica per irregorarità tecniche    
AUTO STORICHE 5° RAGGRUPPAMENTO Assoluta    
1. Moreschi (March 75 S) 7'22"28  
2. “Bob” (Osella PA 7) 7'32”34  
3. Peroni Giuliano (Osella PA 3) 8'24”91  
4. Torre (De Tomaso Pantera) 9’11”98
.

Contatti